Fai ordine tra le anagrafiche.
Per trovare i dati velocemente, proprio quando servono.

InfoNido offre apposite funzionalità per l'archiviazione delle anagrafiche di bambini, genitori, personale interno, contatti, pediatri e fornitori. Ogni scheda raccoglie dati personali, foto, note libere e per i bambini informazioni specifiche, come vaccinazioni, intolleranze alimentari, recapiti di riferimento ed elenco delle persone delegate al ritiro. In più, se i campi standard non ti bastano, puoi sempre aggiungere campi personalizzati, ad esempio per memorizzare la quota ISEE o l'handicap.

Guarda tutti gli screenshot

Contratti di iscrizione e modulistica pre-compilata?
Con InfoNido puoi farlo!

Una grande funzionalità che ti farà risparmiare davvero tanto tempo: inserisci in pochi passi i dati anagrafici di bambini e genitori ed alcune informazioni sugli importi di retta e servizi. Il programma elabora automaticamente una stampa del contratto pre-compilata in formato PDF con tutti i dati inseriti, pronta da far firmare alla famiglia! Oltre al contratto il programma genera informative privacy, consensi per lo scatto foto e le riprese video e altri moduli utili. I modelli di stampa possono essere personalizzati a piacere, per inserire, ad esempio, il regolamento interno o alcune clausole particolari.

Guarda alcuni esempi di stampe prodotte da InfoNido

Email ed SMS per inviare comunicazioni.
Proprio a tutti.

InfoNido fa proprio tutto, in modo spettacolare. Le funzioni integrate di invio Email ed SMS ti permettono di sfruttare i contatti presenti in anagrafica per inviare ogni genere di informazione: un sollecito di pagamento, una comunicazione, una campagna promozionale o un avviso importante. Tutto in 3 passi: scegli il gruppo di destinatari, inserisci il testo e premi invia!

Calendario, Sezioni, Menu Cucina, schede Attività e Luoghi.
Così si che puoi organizzarti al meglio.

In InfoNido c'è un posto proprio per tutto. Usa il Calendario per inserire eventi, corsi, feste e per visualizzare i compleanni di bambini e genitori. La scheda Sezioni ti aiuta nell'organizzare i gruppi di attività, mentre con il menu Cucina puoi stampare il menu della settimana o compilare più velocemente i Diari di bordo. E per offrire ai genitori ancora più informazioni quando visualizzano il diario compila le schede delle Attività e dei Luoghi della struttura. Pensi possa bastare?

Guarda le immagini delle schermate

Con lo scadenziario Rette di InfoNido hai tutto sotto controllo.

Può succedere: troppe cose a cui pensare e qualche retta che viene dimenticata... Per evitare che accada InfoNido integra un apposito sistema di gestione rette, studiato proprio per il settore dell'infanzia. Durante l'inserimento dell'iscrizione del bambino indichi cosa addebitare e così il programma sa perfettamente quali sono le scadenze di mese in mese. Indicando per ogni voce la data di pagamento puoi inviare solleciti di pagamento o stampare velocemente dichiarazioni di versamento (ad esempio in fase di dichiarazioni dei redditi).

Fatture e Ricevute. Con due clic.

Blocchi di carta, programmi di videoscrittura, fogli di calcolo... non sono certo la strada giusta.
InfoNido offre un sistema di fatturazione assistita che ti farà risparmiare davvero tanto tempo. Ideale sia per le piccole realtà che per le realtà più complesse, con due clic è in grado di generare singoli documenti o, in un colpo solo, centinaia di fatture per tutti gli iscritti. Invio per email dei documenti in PDF, emissione di flussi Sepa SDD e MAv, stampa di bollettini postali chiudono il cerchio. Anzi, no: supporta anche l'emissione di FatturePA verso la Pubblica Amministrazione.

Guarda alcune schermate del sistema di fatturazione

Prima nota per la gestione di entrate e uscite: fai quadrare i conti.

La prima nota di InfoNido si integra perfettamente con le altre funzioni del programma e presenta in automatico gli importi delle entrate recuperando le rette emesse. Inserendo nel programma le voci relative alle uscite, come utenze telefoniche o spese della cucina, puoi controllare facilmente il flusso contabile e stampare all'occorrenza un rapporto da inviare al commercialista. Ma non è tutto qui: la prima nota diversifica le voci tra conti diversi (cassa, banca, ecc) e supporta i raggruppamenti in centri di costo, per controllare le singole componenti di spesa.

Diario di bordo giornaliero su Internet o App.
Un nuovo modo per comunicare.

InfoNido introduce nuovi strumenti per comunicare con le famiglie in un modo del tutto nuovo. Gli educatori, direttamente da tablet o PC, possono registrare gli elenchi presenze, visualizzare le informazioni più importanti di ogni bambino e compilare, giorno per giorno, la sua scheda personale, con foto, informazioni su attività svolte, pasti, spuntini e sonnellini. La scheda, che può essere compilata velocemente attraverso liste di voci standard - anche per gruppi di più bambini o intere sezioni - può essere consultata dai genitori direttamente da casa o dal lavoro, tramite Internet, App per smartphone e tablet (iPhone, iPad, Android e Windows Phone)!

Scatto foto su tablet e sistema di taggatura integrato.
Tu scatti e InfoNido archivia in modo intelligente.

Lo sappiamo: scatti decine di foto ogni giorno e perdi decine di minuti per collegare la fotocamera al PC, scaricare i file e archiviarli in cartelle e sottocartelle con il nome del bambino. Con la nuova app di InfoNido per tablet è tutto più semplice: metti a fuoco, scatti e selezioni i tag, come il nome del bambino e l'attività che sta svolgendo. InfoNido trasferisce subito le foto al PC - senza bisogno di collegare alcun cavo - e le archivia nella galleria multimediale con tutti i tag selezionati. Ora: devi trovare tutte le foto più belle di Lucia durante psicomotricità? Apri la galleria di InfoNido, selezioni il nome del bambino, l'attività... ed il gioco è fatto!

Ecco come funziona il sistema di scatto foto

Rilevazione presenze di bambini e personale.
Per calcolare ritardi, tariffe orarie a consumo e ore lavorate.

Genitori e dipendenti possono utilizzare speciali card per timbrare entrate e uscite. Grazie a questi dati il programma calcola in automatico ritardi sulle uscite, tariffe orarie a consumo e ore lavorate. Apposite funzioni offrono tabulati dettagliati pronti da stampare e le funzioni di esportazione dei dati ti permettono di inviarli in pochi istanti allo studio di elaborazione paghe.

Il rilevatore presenze di InfoNido. Non gli scappa nulla.

Con il sistema di rilevazione delle presenze puoi avere il magnifico lettore di card, realizzato appositamente per InfoNido e completo di supporto da fissare a muro o su un ripiano. Il lettore ha una duplice funzione: registra le presenze e, dopo la timbratura dell'uscita, visualizza al genitore il diario di bordo compilato dall'educatrice. Vuoi dare alla tua struttura un'immagine ancora più moderna? Puoi avere anche delle magnifiche card con la stampa del tuo logo!

InfoNido è anche in Cloud.
Per accedere ai tuoi dati sempre ed ovunque.

InfoNido prevede due configurazioni diverse: su rete locale (LAN) o in Cloud. Abilitando il Cloud i dati vengono memorizzati sui server di InfoNido, così sono sempre accessibili via Internet, ovunque ti trovi. Il Cloud è la soluzione ideale nel caso di realtà con più sedi, per condividere i dati fra più strutture, con la massima flessibilità e sicurezza offerte dal sistema.

Specifiche tecniche in PDF

Scarica il datasheet con il dettaglio di tutte le caratteristiche tecniche
Apri il PDF

Scopri l'offerta

Visita la pagina dei prezzi e configura il tuo InfoNido con i moduli che ti servono
Visualizza i prezzi

Provalo gratis per 30 giorni

Scarica il software o fissa una presentazione personalizzata con un nostro tecnico
Richiedi la demo